Enciclopedia e Dizionari

 
ENCICLOPEDIA
cerca:  
   
 
DIZIONARIO di ITALIANO
cerca:  
   
 
DIZIONARIO di INGLESE
cerca:  
Inglese - Italiano  
Italiano - Inglese  

Treddi.com - News

THG News - Novità dal mondo della tecnologia

Powered By Blogger

Informazioni personali

giovedì 2 agosto 2007

PostHeaderIcon individuare scheda video - debug.exe


Oggi mi è capitato di dover capire che scheda video non integrata avesse un pc (non mi erano stati dati i cd e quindi era difficile capire a priori che cosa fosse installato).
Senza installare nessun software di riconscimento hardware ho fatto quanto segue:
1- nella finestra dos ho digitato: debug
2- al nuovo prompt: d c000:0000
3- e tante volte d fino a che non mi è apparso il cipset utilizzato.

Se vuoi sapere la data del BIOS:
d FFFF:5 L 8

oppure che bios hai:
FFFF:0000



I vecchi sistemi sono sempre i migliori!!!

0 commenti:

Archivio blog